“Nel guscio”, mostra della giovane artista messinese Ilenia Delfino

Giovedì 15 Novembre 2018 alle ore 18.30, nella suggestiva location di “Marina del Nettuno Yatching Club” di Messina, verrà inaugarata “Nel guscio”, mostra personale di Ilenia Delfino.
Ad essere esposti saranno lavori di matrice simbolista resi in chiave originale in cui, attraverso il gesto pittorico, la giovane artista messinese mette in atto, con la spontaneità dei suoi anni ma anche con una certa maturità frutto di impegno e precisione nella sua formazione, una sperimentazione dell’uso del colore ed una ricerca intellettiva. Una riflessione su sè stessa e sul mondo a lei circostante, sulla figura della donna e più in generale sulla condizione dell’individuo.

Biografia dell’ Artista.
Ilenia Delfino nasce a Messina, nel 1996. Vive e lavora nella sua città natale. Dopo avere conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Statale E. Basile messinese, intraprende un percorso di studi (che sta tutt’ora portando a termine) rivolto alla pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Seppure di giovane età, ha già partecipato con successo a mostre, concorsi, manifestazioni locali e nazionali.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI