Maltempo, suonano le sirene di Preallerta a Giampilieri, Minutoli: “Non uscite dalle case!”

In merito alla situazione di emergenza in corso con Codice Arancione per la diffusione a mezzo stampa e media, l’assessore comunale Massimiliano Minutoli, ha comunicato che e è stato predisposto l’invio del segnale sonoro di PREALLARME, per sei munuti, nelle zone dotate del sistema allerta con sirene: Giampilieri Superiore, Altolia, Molino, Ponte Schiavo, Giampilieri Marina, Briga Superiore.
“Si invita la cittadinanza ad uscire dalle proprie abitazioni -avvisa Minutoli- solo se strettamente necessario e a rispettare le norme di comportamento previste in queste situazioni ed in particolare non sostare nei piani seminterrati e bassi degli edifici, nei sottopassi, nelle cantine e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili  e/o nei torrenti e negli impluvi”.

Dalle ore 8,00 di oggi è operativo il Centro Operativo Comunale al n. telefonico 090 22866, che sta coordinando con le funzioni di supporto tutti gli interventi necessari e richiesti dalla popolazione. Sono presenti sul territorio comunale 6 geologi del Presidio Comunale attivato dal COC che stanno monitorando tutto il territorio comunale e i nodi critici. Inoltre tutto lo staff del Dipartimento Comunale di Protezione Civile è operativo e con l’Assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli e l’esperto di Protezione Civile ing. Antonio Rizzo, si stanno coordinando tutte le iniziative sia in sede che sul territorio con sopralluoghi puntali nelle zone critiche.
Il maltempo ha provocato il crollo di due alberi in città e diversi allagamenti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI