Gli abusi furono consumati la notte del 22 giugno 2016 a Lipari
Costerà molto cara una violenza sessuale di un napoletano di 55 anni nei confronti di una donna rumena. La sentenza è stata emessa dal collegio civile del Tribunale di Barcellona P.G. L’uomo era già stato condannato, nel 2018, a una pena di 3 anni e 3 mesi di reclusione.
La vicenda risale al 22 giugno del 2016. La donna soggiornava con la sua roulotte nel campeggio Baia Unci di Lipari. L’uomo in quel periodo si trovava a Lipari per motivi di lavoro. Durante la notte si introdusse all’inteno della roulotte della donna, le strappò i vestiti e iniziò a palpeggiarla nelle parti intime. Ne nacque una colluttazione e le urla della donna attirarono l’attenzione di altre persone che intervennero per evitare il peggio.
Alla vittima fu diagnosticato un disturbo post traumatico da stress cronico con una marcata componente ansio-depressiva e le fu quantificato un danno biologico del 28%. Adesso il Tribunale ha deciso l’indennizzo alla donna pari a 162.322 euro. L’uomo è stato condannato anche al pagamento delle spese legali.