Vini In-Chiostro, verticale di sei annate (+1) di Frascati Superiore

L’evento organizzato da Ais Taormina si terrà presso il Chiostro del Convento Agostiniano di Forza D’Agrò

Conto alla rovescia per la sesta edizione di “Vini In-Chiostro”, la degustazione guidata che, come da recente tradizione, avrà luogo presso il Chiostro del Convento Agostiniano nel centro collinare di Forza D’Agrò, in provincia di Messina, il prossimo 18 luglio alle ore 20.

Organizzata dall’Ente comunale locale, da AIS Taormina e da Radio Empire, l’edizione 2024 avrà come ospite la cantina Fontana Candida che ha sede a Monte Porzio Catone (RM). L’evento avrà come titolo “Luna Mater, l’essenza del Frascati” e avrà come claimUno straordinario racconto in una verticale storica di un’etichetta rappresentativa di una delle denominazioni portabandiera del Lazio”.

Saranno ben sei le annate per la degustazione verticale (2021, 2019, 2017, 2015, 2012 e 2009) di Luna Mater Frascati Superiore Riserva Docg. In aggiunta alla “sestina” sarà servita alla cieca anche un’annata a sorpresa. Durante la degustazione di quest’ultima i partecipanti saranno coinvolti in una divertente caccia all’esatto anno di vendemmia.

Condurranno la serata il sommelier professionista Gioele Micali, responsabile eventi AIS Sicilia e delegato AIS Taormina, assieme a Mauro Merz, direttore ed enologo della cantina laziale ospite.

Fontana Candida è una delle aziende più rappresentative della vitivinicultura del centro Italia. I suoi vini si caratterizzano per freschezza e personalità, per i loro tipici profumi varietali ampi, intensi e complessi, per il loro gusto pieno, sapido e aromatico, dall’elegante scia fruttata e persistente.

Protagonisti saranno i vitigni Malvasia Bianca di Candia, Malvasia del Lazio, Greco e Bombino bianco. Il Frascati Superiore è una delle tre Docg laziali, mentre le altre due sono il Cesanese del Piglio e il Cannellino di Frascati. Ai vini saranno abbinate delle proposte gastronomiche a cura di un importante chef del territorio. Un’occasione per vivere una serata all’insegna del buon bere in una suggestiva location, ove sarà anche possibile rivivere la storia dei sessant’anni di vita di un’azienda vinicola protagonista indiscussa della diffusione e del successo del Frascati in tutto il mondo.

Il contributo di partecipazione sarà di 35 euro per i soci AIS (40 euro per i non soci).
Posti limitati.

Per info e prenotazioni:
Chiostro del Convento Agostiniano
Via Vanellazza, 80 – 98030 Forza d’Agrò (ME)
Mail: taormina@aissicilia.com
Tel.: 329 9787144 – 345 9720607

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI