Si tratta di un trentacinquenne del luogo che è stato sottoposto agli arresti domiciliari
Ha tentato di appiccare un incendio ma le telecamere di sorveglianza lo hanno immortalato ed è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un trentacinquenne pattese che è stato posto agli arresti domiciliari. La misura cautelare è stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Patti.
I fatti commessi risalgono alla sera dello scorso 2 agosto. A seguito di una segnalazione, la Polizia è intervenuta in c.da Torretta del Comune di Gioiosa Marea, dove ha constatato che si stava sviluppando un principio di incendio.
La successiva attività investigativa, anche grazie alle immagini riprese da un impianto di video sorveglianza posto nelle vicinanze, ha consentito a individuare l’autore del reato. Un trentacinquenne del luogo che è stato denunciato.
La successiva attività di approfondimento hanno portato a richiedere l’odierno provvedimento emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Patti.
Pertanto Gip del Tribunale di Patti, considerata la gravità dei fatti, la personalità dell’indagato e ritenendo sussistenti gravissimi, concreti e attuali pericoli di commissione di ulteriori reati della stessa indole di quello posto in essere nell’occasione, ha disposto l’applicazione della Misura Cautelare degli Arresti Domiciliari.