Successo su tutti i fronti per l’SSR Baskin Messina al primo concentramento di Augusta

Nel week end alla scuola Ruiz di Augusta si è svolto il primo appuntamento stagionale col campionato regionale Baskin. In campo l’SSR Baskin Messina che ha giocato due sfide come da calendario, insieme alle altre contender scuola Ruiz, Olimpia Augusta, Super Abili Avola e la Zuleima Basket Noto. Il prossimo concentramento si svolgerà a Siracusa il 13 gennaio con le finali regionali Baskin in agenda il 27 gennaio proprio a Messina.
Noto e Olimpia Augusta hanno aperto i giochi e il confronto diretto ha visto il successo della Zuleima, tra le squadre più esperte presenti all’appello.
L’SSR Baskin Messina ha superato invece nella prima apparizione stagionale la Scuola Ruiz, selezione interamente formata da alunni dell’istituto aretuseo. Ottima precisione al tiro mostrata dalla selezione peloritana che registrava per l’occasione la partecipazione all’evento anche dei giocatori Andrea Banin e Neto Lungwana che fortemente hanno voluto prendere parte alla spedizione come ancora motivazionale ai propri compagni. Nuovo inserimento nel roster anche per il giovane Francesco Magistro, determinante con alcune sue giocate durante le due sfide.
Gara combattuta per due quarti prima che Messina allungasse nella ripresa e il successo alla fine è risultato essere abbastanza agevole (64-50 il punteggio finale) nonostante il Ruiz Augusta non nasconda di essere una squadra che punta a ben comportarsi nel torneo. Il Ruiz ha infatti vinto all’ultimo secondo in rimonta la sua seconda sfida contro Avola.
L’SSR Baskin Messina si è poi ripetuta nell’ultima fatica del primo concentramento superando senza affanni l’Olimpia Augusta (68-50 il finale) e ricorrendo ad ampie rotazioni, dando il meritato spazio a tutti i ragazzi nel vero spirito del basket inclusivo. La regola scritta nel regolamento che tutti devono giocare è stata rispettata e la trasferta siracusana si chiude al meglio per Messina, soddisfatta sotto l’aspetto tecnico, evidenziando tanti miglioramenti dopo soli due mesi di allenamenti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI