Tennis, serie A1: Il Ct Vela si impone sul terreno del Ct Maglie e mantiene il primo posto

Secondo successo consecutivo per il Ct Vela nel girone 4 del campionato a squadre di A1 di tennis. I peloritani hanno sconfitto, in trasferta, il Ct Maglie con il punteggio di 4 a 2. Ct Vela che, dopo i singolari si era portato in vantaggio per 3-1 grazie ai successi del solito Gianluca Naso (6-1 7-5 su Garzelli), di Fausto Tabacco in rimonta su Crepaldi e di Trungelliti, in tre set, su Torebko.
Messinesi che avrebbero potuto chiudere l’incontro già dopo i singolari con Giorgio Tabacco che ha avuto a disposizione ben 4 match poi nel tie break del secondo set contro Portaluri (più uno avuto sul 5-3 in proprio favore sempre nella seconda partita), per poi cedere alla distanza nel terzo parziale.
Nei doppi sconfitti con un doppio 6-4 Fausto Tabacco e Antonio Famà da Crepaldi e Portaluri, il punto decisivo è arrivato dal duo Naso-Trungelliti che ha battuto 6-3 7-6 Torebko e Garzelli.
Nell’altro match del raggruppamento, pareggio (3-3) fra il Tc Vomero e Tc Prato (prossimo avversario dei peloritani domenica prossima). Ct Vela che, dunque, mantiene il primo posto del girone in solitudine a punteggio pieno.
Ct Maglie – Ct Vela Messina 2-4
Naso b. Garzelli 6-1 7-5
F. Tabacco b. Crepaldi 1-6 7-5 6-1
Trungelliti b. Torebko 6-4 2-6 6-3
Portaluri b. G. Tabacco 1-6 7-6 (8) 6-3
Naso-Trungelliti b. Torebko-Garzelli 6-3 7-6 (5)
Crepaldi-Portaluri b. F. Tabacco-A. Famà 6-4 6-4
Classifica: Ct Vela Messina 6; Tc Prato 2; Ct Maglie e Tc Vomero 1.