Amatori Basket Messina, privo di giocatori importanti, capitola in casa contro Pozzallo

Sconfitta casalinga per il Tricenter Amatori Basket Messina contro l’Azzurra Pozzallo. Coach Restanti deve fare i conti con le pesanti assenze del play Migliorato e dei lunghi Cardillo, Ioppolo e Spanò contro un avversario che poteva schierare il nuovo acquisto Bashua e un roster sicuramente ben attrezzato per il raggiungimento dei playoff. L’Amatori ha provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma la differenza in campo si è vista e considerata la poca precisione al tiro è riuscita comunque a opporre una dignitosa resistenza grazie a Bonfiglio e Zaccone, unici a segno oltre a De Gaetano e Maggio. Vittoria dunque meritata per la formazione ospite,anche se i dirigenti messinesi non hanno gradito l’arbitraggio, considrato penalizzante per i padroni di casa.

Tabellino:

Tricenter Amatori Basket Messina – Azzurra Pozzallo 53-69

Tricenter Amatori Basket Messina: Panarello, Cardillo n.e., Rizzo, Criscenti, Bonfiglio 21, Cannata, Zaccone 12, Valitri, De Gaetano 9, Migliorato n.e., Agrillo, Maggio 11.
Allenatore: Restanti. Assistente: Franciò.

Azzurra Pozzallo: Bashua 10, Girgenti 12, Donegal 6, Modica 3, Gugliotta, Papazov 25, Schininà 7, Agnello 6, Cordaro. All.
Allenatore: Scrofani. Assistente: Paternò.

Parziali: 9-18, 13-14 (22-32), 35-47 (13-15), 18-22 (53-69).

Arbitri: Daniele Barbagallo di Acireale (CT) e Federico Mameli di Augusta (SR).