Il giovane già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato
Spaccavetrine colpisce ancora. Il 23enne già arrestato in precedenza per episodi simili ha preso di mira un fast food in località Maregrosso a Messina. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato e lo hanno arrestato in flagranza di reato.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il personale dell’istituto di vigilanza privata, che ha subito allertato la Sala Operativa della Polizia di Stato. Intervenuti prontamente, gli equipaggi delle Volanti della Questura di Messina hanno cinturato l’esercizio commerciale ed intercettato l’autore del reato di furto.
Il 23enne è noto alle Forze dell’ordine per gli innumerevoli furti verosimilmente commessi ai danni degli esercizi commerciali del centro cittadino peloritano, comunemente indicato come lo “Spaccavetrine”.
La perquisizione a carico del ventitreenne ha consentito agli agenti delle Volanti di rinvenire subito i pochi soldi spicci sottratti al esercizio commerciale. Anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza lo hanno immortalato mentre eseguiva il furto.
Il giovane ha distrutto la vetrina con poderosi calci, per poi accedere al locale mettendolo a soqquadro alla ricerca di denaro contante. Da ulteriori accertamenti è stato appurato che il 23enne aveva tentato un altro furto senza riuscire a forzare la saracinesca.
A seguito dell’udienza che ha convalidato l’arresto, questa mattina il Giudice ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.