Nella giornata di domani, mercoledì 11 dicembre, potrebbero verificarsi riduzioni della distribuzione idrica
Durante gli scavi Enel per i lavori del raddoppio della linea ferroviaria Fiumefreddo-Giampilieri, si è verificato una rottura della condotta che serve la città di Messina. Il sindaco Federico Basile sulla sua pagina ha diramato un video in cui si vede l’enorme perdita del prezioso liquido lungo la strada statale 114.
“Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta per i danni causati da scavi ENEL su sede stradale SS 114 nel comune di Itala -ha scritto il primo cittadino-. Chiederemo i dovuti riscontri a chi di dovere”.
Un vero muro d’acqua si è levato in cielo e si è riversato lungo la strada statale nel comune di Itala. Sembrano inevitabili i disagi nella distribuzione idrica in città.
Al fine di ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza, i tecnici Aamam sono già sul posto per avviare con tempestività i lavori di riparazione della condotta dell’acquedotto Fiumefreddo gravemente danneggiata, nel tratto antecedente il comune di Itala, durante gli scavi per la posa di una linea elettrica a media tensione da parte di Enel.
Nella giornata di domani, mercoledì 11 dicembre, potrebbero verificarsi riduzioni nei consueti orari di distribuzione idrica nelle zone del centro cittadino e nell’area nord, comprese la riviera e i villaggi collinari.
Amam ha formalmente richiesto spiegazioni agli enti responsabili, esigendo un’immediata assunzione di responsabilità per quanto accaduto.