L’assessore comunale Massimiliano Minutoli ha lanciato un appello su Facebook
Ci sarebbe da dire “Non c’è più religione”. Riferito a un fatto grave, non per la portata economica, ma per il gesto che questi simboli religiosi rappresentano. Ignoti hanno rubato le statuine del Presepe della Chiesa di Bordonaro e l’assessore Massimiliano Minutoli lo ha reso noto facendo un appello su Facebook.
“Questo è quel che resta del Presepe allestito sul Sagrato della Chiesa SS. M. delle Grazie di Bordonaro -ha scritto Minutoli sul suo post-. Qualcuno ha pensato di “prelevare” le statuette per portarsele via senza pensare però che alla Comunità serviranno anche il prossimo anno. Sarebbe giusto -conclude l’assessore- riportarle a Padre Severino per tenerle in Chiesa”.
E all’appello dell’assessore Minutoli ci uniamo anche noi sperando che sia stato solo il gesto di un burlone che magari torni sui suoi passi e restituisca le statuine del Presepe.
AGGIORNAMENTO ore 23. Padre Severino ha contattato l’assessore Massimiliano Minutoli per comunicargli che le statue del Presepe sono state restituite alla chiesa di Bordonaro.