Arrestati dalla Polizia di Stato un 31 enne e una 22enne di Messina
Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due messinesi, un uomo e una donna rispettivamente di 31 e 22 anni. i due sono stati colti nella flagranza del reato di furto aggravato. Gli arrestati sono stati anche denunciati per i reati di ricettazione e riciclaggio.
Dopo il furto è arrivata la segnalazione alla Sala Operativa. Gi addetti del centro commerciale hanno descritto fattezze, indumenti dei responsabili e la targa del ciclomotore con cui si erano dati alla fuga dopo aver rubato dagli scaffali di un esercizio commerciale una tv led ed un aspirapolvere, per un valore di oltre 1.000 euro.
Poco prima di essere raggiunti dai poliziotti, probabilmente con la volontà di dissimulare il loro coinvolgimento nei fatti, i fuggitivi avevano chiesto ed ottenuto il favore da parte di un ignaro commerciante della zona affinché conservasse la merce trafugata, con la scusa di salvaguardarla dalla pioggia battente.
La perquisizione a carico dei due ha consentito di rinvenire e sequestrare quanto sottratto all’interno dell’esercizio commerciale, e di appurare che avevano utilizzato, per compiere il furto, un ciclomotore risultato provento di furto, con apposta una targa appartenente ad altro ciclomotore ‘pulito’, mentre ben celata – sotto – vi era un’ulteriore targhetta associata ad altro ciclomotore, anch’essa rubata.
La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e la ricostruzione operata sulla scorta delle informazioni assunte nell’immediatezza hanno consentito di ricostruire la dinamica del furto ed il ruolo rivestito dai due, ripresi all’interno del centro commerciale mentre portavano fuori la merce.
A seguito dell’arresto in flagranza di reato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, mentre la merce recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.