Rifacimento ponte Agrò, i lavori inizieranno a marzo 2023

Dopo quattro anni di attesa, finalmente in Prefettura è arrivata la conferma ufficiale

Su richiesta dei Sindaci dei Comuni di Santa Teresa di Riva e S. Alessio Siculo, Danilo Lo Giudice e Domenico Aliberti, si è svolta quest’oggi un incontro in Prefettura. I primi cittadini hanno chiesto lumi in merito ai ritardi riguardanti i lavori di demolizione e ricostruzione di un ponte sul fiume Agrò, interdetto al transito dal settembre 2018. Attualmente i collegamenti viari tra i due comuni jonici sono garantiti attraverso una “passerella sommergibile”.

Durante l’incontro è stato chiarito che l’avvio dei lavori è stato ritardato causa fallimento della ditta aggiudicataria ed alla consequenziale risoluzione del contratto.

I referenti Anas hanno comunicato che dovuto provvedere all’adeguamento del progetto al nuovo prezziario e alla individuazione di una nuova ditta cui affidare i lavori. Questi saranno affidati in applicazione di un “accordo quadro” che eviterà le lungaggini di una nuova gara d’appalto.

Entro la fine di novembre dovrebbe avvenire la formalizzazione dell’accordo con la ditta ed entro il mese di marzo l’inizio dei lavori. La durata prevista è di circa 400 giorni.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI