E’ stata l’unica offerta pervenuta al Comissario
Adesso è ufficiale: il Racing City Group e Global Capital sono i nuovi proprietario dell’Acr Messina. E’ giusto precisare che la società ha acquistato il ramo sportivo, mentre il titolo sportivo dovrà essere acquisito successivamente in Figc.
Alla fine nessuna ulteriore offerta è giunta al Commissario Maria Di Renzo che ha svolto un lavoro encomiabile. Oggi alle 11:45 è stata stabilita l’aggiudicazione provvisoria che diventerà definitiva dopo il saldo del versamento da effettuare entro 15 giorni.
Di fatto il Racing City Group di Justin Davis e Morris Pagniello è proprietario di tutti i beni aziendali, contratti con tesserati, dipendenti sponsor e forniture.
Come detto, la City Group, dovrà provvedere al saldo dei pagamenti (200 mila euro di cui 50 mila già versati) entro 15 giorni e successivamente presentare una polizza fideiussoria a copertura del debito sportivo pendente pari a 640 mila euro alla Figc. Anche se la cifra dovrebbe scendere a 290 mila euro per l’escussione della precedente polizza dello scorso anno presentata da Pietro Sciotto.


