II padre è morto all’ospedale di Milazzo, la figlia ha riportato ferite gravi ed è stata trasportata al Policlinico di Messina con l’elisoccorso
Il forte vento ha provocato un incidente a due turisti trentini che hanno effettuato un volo con il parapendio a Milazzo. Si tratta di padre e figlia che sono stati soccorsi dai Vigili del fuoco e consegnati ai sanitari per le cure del caso.
I Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti, poco dopo le ore 14, per soccorrere padre e figlia precipitate con il parapendio in un costone sulla riviera di ponente di Milazzo.
La squadra, proveniente dal Distaccamento di Milazzo con autopompa serbatoio (APS) e pick-up con modulo attrezzato, ha immediatamente prestato soccorso ai due.
Dopo averli assicurati nelle barelle, sono stati trasportati in luogo sicuro e affidati al personale medico arrivato sul posto con due ambulanze, per le prime cure.
Il padre è stato trasportato all’ospedale di Milazzo con mezzo gommato mentre per la figlia, viste le gravi lesioni sul corpo, si è optato per elisoccorso del 118 per ricoverarla al policlinico di Messina.
Il 57enne Marcus Florian, pilota professionista di parapendio, non sembrava in pericolo di vita, ma è deceduto intorno alle 16,30 all’ospedale milazzese durante una tac.