Milazzo, ristoratore riprende attività nonostante divieto di sospensione

I Carabinieri di Milazzo hanno effettuato controlli straordinari nel fine settimana

Un ristoratore di Milazzo aveva subito un provvedimento di sospensione dell’attività. I Carabinieri lo hanno denunciato per inosservanza agli obblighi imposti dall’autorità. L’uomo infatti è stato sorpreso a proseguire l’attività nonostante un provvedimento glielo impedisse.

Nell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un apposito piano di controlli e pattugliamenti. Controlli volti a contrastare la mala movida  ed a garantire la sicurezza dei cittadini.

Nel corso del servizio, sono stati controllati più di 150 veicoli ed oltre 200 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno denunciato 8 persone all’Autorità Giudiziaria.

Due guidavano in stato di ebbrezza alcoolica e altrettanti in stato di alterazione per uso di sostanze stupefacenti. Altri quattro individui sono stati denunciati per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico.

Due individui sono stati denunciati per porto illegale di coltello di genere vietato e un soggetto è stato invece segnalato alla Prefettura per ubriachezza. Due persone sono state denunciate per smaltimento illegale di rifiuti speciali su area demaniale.

Un cittadino extracomunitario è stato denunciato in quanto sprovvisto del permesso di soggiorno e, pertanto, irregolare sul territorio italiano. Altri due individui sono stati rispettivamente denunciati, uno per inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale cui erano sottoposti e l’altro per omessa custodia di armi e munizioni legalmente detenuti.

Nell’ambito dell’attività antidroga, in due distinti controlli, due persone sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovati in possesso di alcune dosi di hashish pronte per essere cedute.

Otto giovani di età compresa tra i 20 e 33 anni, sono stati altresì segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di alcune dosi di hashish, marijuana e cocaina detenute per uso personale.

Tutta la droga sequestrata è stata consegnata ai Carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI