La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e autorità locali
Oggi, in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione, la città di Messina ha reso omaggio alla Madonna con una cerimonia solenne a Piazza Duomo. Durante l’evento, un Vigile del fuoco all’interno del cestello dell’autoscala, ha posto una corona di fiori in cima alla statua della Madonna, simbolo di devozione e protezione per la città.
La cerimonia, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e autorità locali, è iniziata alle ore 10:00.
Il Comandante dei Vigili del fuoco di Messina, Ing. Giampiero Rizzo, ha dichiarato: “Questo gesto rappresenta il nostro impegno e la nostra dedizione nel proteggere la comunità di Messina. La Madonna è per noi un simbolo di speranza e guida, e oggi vogliamo rinnovare il nostro voto di servizio e protezione”.
Il sindaco Federico Basile: “In questo giorno speciale come da tradizione omaggio insieme al Vescovo una corona di fiori, un gesto simbolico di devozione e riconoscenza.
Questo omaggio non solo celebra la nostra fede, ma rappresenta anche un forte legame tra la comunità Messinese e la devozione a Maria”.
La cerimonia si è conclusa con una benedizione impartita dal Vescovo ausiliare Cesare Di Pietro di Messina, che ha pregato per le famiglie messinesi e ringraziato i Vigili del fuoco per il loro costante impegno e sacrificio a favore della sicurezza della città.
Correlati