Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia municipale
Paura questa mattina sul viale Giostra, a Messina, per un violento incidente tra uno scooter e un camion. L’impatto è avvenuto poco dopo le 9 all’altezza dell’intersezione con via Palermo.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 72 anni, alla guida dello scooter, che ha riportato diverse ferite a seguito dello scontro. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato l’anziano prima di trasferirlo al pronto soccorso del Policlinico. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.
La dinamica è al vaglio della Polizia Municipale, che ha effettuato i rilievi per accertare eventuali responsabilità. Non si esclude che alla base dell’incidente vi sia una mancata precedenza o una distrazione alla guida.
Il traffico in zona ha subito forti rallentamenti per circa un’ora.
Il mezzo ha impattato anche contro un bus di linea Atm. L’Azienda municipalizzata tramite un comunicato ha specificato: “Come emerso dai sistemi di controllo montati a bordo, il bus coinvolto nell’impatto si trovava in sosta momentanea davanti alla fermata per consentire ai passeggeri di scendere e salire sul mezzo. L’autobus non ha dunque avuto alcun ruolo attivo nella dinamica del sinistro”.