Messina, chiudono gli uffici postali di Camaro e Massa S. Giorgio

Sulla vicenda interviene il consigliere comunale Libero Gioveni

Un tempo le Poste italiane garantivano il servizio anche nei piccoli centri, Adesso invece si ragiona in termini di utili/clienti e dalla sede centrale quando i numeri non quadrano gli uffici postali chiudono.

Dopo la chiusura di uffici come quello di Gravitelli, adesso è la volta di Camaro Inferiore e Massa San Giorgio. Sulla vicenda interviene il consigliere comunale Libero Gioveni che ha scritto alle Poste Italiane e per conoscenza al sindaco di Messina.

“Pur tentando di comprendere le ragioni (sicuramente dal vostro canto motivate e che ad ogni buon conto allo scrivente non sono note) -afferma Gioveni- che Vi hanno indotto a chiudere definitivamente questi due uffici (sperando che non ve ne siano da chiudere altri da un elenco non ancora di mia conoscenza), il sottoscritto, da rappresentante del Civico Consesso, non può non manifestarVi il proprio rammarico per tale vostra estrema decisione, sia per gli elevati disagi a cui migliaia di cittadini andranno inevitabilmente incontro, sia per il valore affettivo e sociale che tali uffici rappresentano anche sotto il profilo storico per tutti i villaggi sopra descritti.

Si pensi, per esempio, -prosegue il consigliere comunale- quanto inevitabile ed immaginabile sovraffollamento determinerà la chiusura dell’ufficio di Camaro Inferiore nell’unica sede che rimarrà operativa dal prossimo 20 gennaio nell’intera e vastissima vallata di Camaro, ossia quella di Camaro Superiore, dove però andrebbero a confluire, oltre gli stessi residenti di Camaro Superiore, anche le migliaia di utenti di Camaro San Paolo, Camaro San Luigi, Bisconte e Catarratti, moltissimi dei quali anziani.

Così come non si può pensare il fatto che la chiusura dell’unico ufficio postale di Massa San Giorgio che serve anche tutta la popolazione di Massa San Giovanni, Massa Santa Lucia e Massa San Nicola, debba determinare gli spostamenti di tutti gli utenti di questi territori (anche in questo caso rappresentati maggiormente da anziani) nei distanti uffici postali di Castanea o Spartà o persino di Villafranca Tirrena che addirittura è altro Comune”.

Gioveni pertanto chiede alla direzione di Poste Italiane di rivalutare la decisione della chiusura degli uffici di Camaro Inferiore e Massa San Giorgio, al fine di continuare a garantire gli attuali livelli di efficienza dei servizi e delle prestazioni al pubblico.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI