Maltrattamenti nei confronti della moglie, pena dimezzata, dal carcere ai domiciliari

Lo scorso 16 Luglio 2018, Jonathan Boscarino venne arrestato e condotto in carcere per maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della propria compagna che lo aveva querelato. La donna dichiarò ai Carabinieri di aver subito vessazioni e gravi lesioni personali da parte dell’imputato che, a seguito di udienza di convalida del fermo, venne nell’immediatezza condotto in Carcere.
Successivamente Boscarino scelse di essere giudicato, dinanzi al Tribunale Monocratico di Messina, con rito abbreviato e fu condannato in primo grado alla pena di 4 anni di reclusione per i reati di maltrattamenti e lesioni nei confronti della propria compagna.
Recentemente la Corte d’Appello di Messina, ha parzialmente accolto i motivi d’Appello proposti dall’Avv. Rosa Guglielmo, legale di fiducia di Boscarino, derubricando il reato di maltrattamenti in famiglia in quello di minaccia grave continuata, rideterminando altresì la pena nei confronti dell’imputato in 2 anni di reclusione.
Sempre in sede d’Appello è stata accolta la richiesta avanzata in udienza dall’Avv. Guglielmo di modifica della misura della custodia cautelare in carcere con quella meno afflittiva degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in quanto Boscarino non è incensurato.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI