Ieri presso lo studio del notaio Silverio Magno è stato siglato il preliminare per la cessione della maggioranza delle quote della società calcistica
Dopo le voci che si sono rincorse nelle ultime ore arriva anche l’ufficialità da parte dell’Acr Messina. La società calcistica messinese ha comunicato che ieri alla presenza del presidente Pietro Sciotto e dei vertici della società lussemburghese “AAD Invest Group”, Doudou Cissé e Alexandre Chateaux, presso lo studio del notaio Silverio Magno di Messina, è stato siglato il preliminare di vendita del pacchetto di maggioranza del club.
La società “AAD Invest Group”, fiduciaria del Fondo lussemburghese-americano rileverà l’80% delle quote. Le complesse fasi, propedeutiche all’acquisizione del club, sono seguite dal dott. Francesco La Fauci, dello studio commerciale “La Fauci&Partners”, con sede a Milano e Messina, cui si è affidato il Fondo.
Entro il 15 dicembre il fondo dovrà versare una somma a sei cifre (intorno ai due milioni di euro) che sarà l’ulteriore step alla cessione delle quote di maggioranza.
AAD Invest Group è una società di investimento sportivo con sede in Lussemburgo fondata nel gennaio 2024 impegnata a investire nello sport.
L’biettivo di AAD Invest Group è quello di modernizzare e centralizzare il sistema di scoperta dei giovani prodigi provenienti da tutti i ceti sociali e, soprattutto, ovunque si trovino, in modo che ogni talento abbia le stesse possibilità di essere scoperto.
Lo scopo del fondo è quello di acquisire vari club di seconda e terza serie in Europa. Questo dovrebbe servire a comprendere in quale campionato europeo può rendere al meglio un giovane talento.
Un giovane giocatore può evolversi in Francia in modo “di alto livello” ma non essere adattato, né evolversi allo stesso modo nel campionato italiano o nel campionato inglese.