Inaugurata a Messina la nuova sede dell’Ordine Infermieri

Sindaco Basile: “Gli infermieri sostengono con forza e grande impegno il loro ruolo nel servizio sanitario”

Partecipata l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine delle professioni infermieristiche a Messina in via Lodi is. 47C nel palazzo Visconti.

A presentare la cerimonia Silvana Paratore, legale esperta di politiche sociali, che ha affermato come l’infermieristica non sia solo una scienza ma un’arte: l’arte del prendersi cura, di essere presenti nel momento del bisogno, di fare la differenza nella vita delle persone.

La “casa di tutti gli infermieri” sarà al servizio delle esigenze di formazione ed informazione delle professioni infermieristiche, un punto di partenza per nuove prospettive e sfide per tutta la categoria.
Promotore dell’acquisto della nuova sede e testimone del risultato raggiunto il presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche Trino che ha parlato di un sogno che si realizza, di una casa ove poter fare rete attraverso un percorso virtuoso di confronto istituzionale nel corso del quale illustrare le potenzialità della professione ed anche le criticità persistenti.

A seguire è intervenuto il sindaco Federico Basile che ha affermato “con forza il valore del ruolo degli infermieri che sostengono il servizio sanitario e la loro capacità di rispondere ai bisogni sempre più crescenti della comunità messinese.

La presenza capillare dei medici e degli infermieri – ha aggiunto Basile – é stato un enorme supporto durante il Covid. Il traguardo della nuova sede possa essere l’inizio della costruzione di una consapevolezza diversa in un ambito, quello sanitario, molto delicato”, ha concluso il Sindaco.
Sulle problematiche della sanità nel Paese e sul ruolo della professione infermieristica è intervenuto il presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Messina Caudo.

Il rapporto medico-infermiere è stretto e la mission è la stessa – ha sottolineato Caudo – due professioni vicine il cui legame è stato siglato anche con la dislocazione territoriale delle due sedi site in prossimità l’una dall’altra”.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI