Il Messina beffato nel finale dal Trapani con un gol in mischia

La gara termina 1-0 per gli ospiti grazie a un gol di Stensrud all’87’

Arriva la prima sconfitta del Messina dell’era Banchieri. I giallorossi perdono 1-0 tra le mura amiche contro il Trapani. E’ stata una gara equilibratissima con le due formazioni in campo che si sono equivalse e solo un episodio avrebbe potuto sbloccarla.

L’episodio è arrivato all’87’ a favore del Trapani che ha messo la sfera in rete grazie a una zampata di Stensrud dopo una furibonda mischia in area davanti a Krapikas. Inutili le proteste del portiere e dei giallorossi che chiedevano un fallo sull’estremo difensore.

Nei minuti di recupero, durante l’arrembaggio degli uomini di casa, De Sena mette la sfera in rete sugli sviluppi di un corner, ma Krapikas tocca in modo netto la palla con le mani e l’arbitro lo espelle.

E’ stata sicuramente una sconfitta immeritata per quanto visto in campo. Il Trapani non è sembrata una squadra che può stazionare nella alte sfere della classifica e alla fine dovrà lottare per un posto nei play off. A dimostrazione che nel calcio spendere una barca di soldi senza avere una programmazione spesso non serve a nulla.

Per il Messina la situazione si complica ulteriormente. La gara sembrava ormai trascinarsi sul classico risultato “a occhiali” e un punto non avrebbe cambiato la situazione in classifica. Ma per il morale una sconfitta in casa non è mai positiva. Anche perché arriveranno gli inevitabili punti di penalizzazione per il mancato pagamento delle quote contributive ai calciatori.

Nei prossimi giorni, infatti, si giocherà una partita molto importante fuori dal campo che è quella societaria. I vertici si sono volatilizzati e il futuro è sempre nebuloso.

Un plauso è d’obbligo ai tantissimi tifosi che oggi hanno compreso che la squadra ha bisogno del loro sostegno e sono accorsi in massa allo stadio. Loro vincono sempre.

Messina-Trapani Foto Emanuele Villari

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,056FansLike
550FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI