Il giallo dei cantieri di servizio, Messina esclusa dai finanziamenti?

Il consigliere comunale Libero Gioveni ritiene che Messina sia stata esclusa, ma il Comune peloritano è inserito negli elenchi degli ammessi ai finanziamenti

“Il Comune di Messina escluso dai finanziamenti per l’avvio dei nuovi cantieri di servizio perché inadempiente sulla piattaforma Caronte”.

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, esprime il suo totale disappunto per ciò che ritiene superficialità con cui l’Amministrazione Basile avrebbe gestito la progettualità dei cantieri di servizio, sprecando questa importante e tanto attesa occasione per centinaia di cittadini disoccupati.

“Dopo aver sollecitato in più occasioni l’avvio di una interlocuzione con la Regione per la ripresa dei cantieri – spiega Gioveni – finalmente nel settembre 2023 il Comune aveva aderito all’avviso della Regione, ma dopo qualche mese il responso dell’iter avviato è davvero disarmante: Messina non ammessa al finanziamento per l’inadempienza su Caronte” (vedi allegato).

Il comunicato stampa del consigliere Gioveni prosegue chiedendo lumi su chi avrebbe sbagliato, ma abbiamo verificato l’elenco in allegato da lui inviato e la situazione sarebbe ben diversa da come la narra il rappresentante di FdI.

Infatti il Comune di Messina, nonostante nelle note ci sia scritto che è stato “inadempiente alla piattaforma Caronte”, risulta nell’elenco degli ammessi ai finanziamenti per i cantieri di servizi.

Abbiamo contattato il consigliere comunale che ci ha comunicato che avrebbe approfondito la situazione perchè, pure essendo nell’elenco degli ammessi, quella nota potrebbe pregiudicarne il finanziamento.

Ovviamente attendiamo anche la replica dell’Amministrazione che, siamo certi non si farà attendere.

Per consultare gli elenchi dei Comuni ammessi e non ammessi clicca il link sottostante.

Elenchi definitivi dei Comuni che hanno partecipato alla manifestazione di interesse di cui all’Avviso 1-2018(firmato)

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI