Grande successo di pubblico al Festival degli Aquiloni di Capo Peloro

Domenica, prima della chiusura, è stato rivolto un omaggio video a Totò Schillaci

Si è conclusa con successo e grande partecipazione da parte di tutta la cittadinanza la sesta edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, evento no-profit organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro in compartecipazione con il Comune di Messina e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia, il patrocinio della Città Metropolitana di Messina, il patrocinio di Unpli e della VI Circoscrizione del Comune di Messina, in collaborazione con la Fondazione Horcynus Orca.

Grazie all’infaticabile lavoro di tanti volontari e ad una virtuosa sinergia tra istituzioni, enti, istituti scolastici ed associazioni, il Festival degli Aquiloni di Capo Peloro si conferma evento sempre più coinvolgente, una grande festa di condivisione all’insegna della cultura, della sostenibilità e dell’inclusione con la voglia di vivere il nostro territorio nella gioia delle cose semplici.

Ad animare questi tre giorni in riva allo Stretto è stata l’emozione di tornare un pò bambini con lo sguardo rivolto al cielo, verso aquiloni dai colori e dalle forme più svariate.

Nel punto in cui i due mari si incontrano, nella spiaggia sotto al pilone da tutti conosciuta come la “Punta”, aquilonisti professionisti provenienti da ogni parte d’Italia e non solo sono stati i protagonisti indiscussi della manifestazione.

Presenti alla sesta edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, gli Aquilonisti dell’associazione “I Millepiedi” di Foligno diretto da Giovanni Angelini, il gruppo Aquilonisti “Il Trio” di Bologna diretto da Giovanni Govoni, gli Aquilonisti “Eolo Gubbio” diretto da Andrea Baffoni, e gli organizzatori del famosissimo Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo tra cui Ignazio “Capitan” Billera.

Tra gli altri aquilonisti professionisti anche Davide Equizzi (Palermo), il duo aquilonistico V-pair formato da Natalino Nardo (Trento) & Augusto Fantone (Treviso), Daniele Russo (Catania) e Giuseppe Platania (Catania), Sandro Grassetti con in gruppo Morrovalle e una delegazione di aquilonisti maltesi capitanata da Thomas Abdilla.

Soddisfatto il presidente della Pro Loco Capo Peloro Paolo Alibrandi: “Abbiamo registrato una grande presenza di visitatori impegnate nelle varie attività, circa un migliaio ogni ora. E’ impossibile stabilire un numero preciso dato l’ingresso libero a tutta l’area interessata dal festival, ma il flusso di persone si è mantenuto costante, nonostante le condizioni meteo abbiano leggermente condizionato la giornata di sabato.

Per tutti noi è stato importante ospitare per la prima volta una delegazione estera, quest’anno proveniente da Malta, non soltanto per puntare all’internazionalità dell’evento ma soprattutto per esportare fuori il nome di Capo Peloro e ancor prima di Messina”.

Domenica, prima della chiusura, è stato rivolto un omaggio video a Totò Schillaci, calciatore siciliano recentemente scomparso, tra applausi e generale commozione. Dopo il successo della sesta edizione e con medesime gioia e determinazione, si pensa già alla settima edizione del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro che assumerà contorni ancora più festosi perché si svolgerà nel decennale dalla fondazione della Pro Loco Capo Peloro.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI