Trascinata da una super Kenia Carcaces (MVP con 20 punti) e dal muro efficace di Giulia Viscioni, Messina conquista tre punti preziosi
Parte nel migliore dei modi la stagione del club siciliano Akademia Sant’Anna. Al PalaRescifina supera in quattro set (3-1) le giovanissime e talentuose di Club Italia. Un match equilibrato, deciso dai dettagli e dagli errori nei momenti chiave, dove a fare la differenza la maggiore determinazione e concretezza delle ragazze di coach Bonafede.
Trascinata da una super Kenia Carcaces (MVP con 20 punti) e dal muro efficace di Giulia Viscioni, Messina conquista tre punti preziosi nella prima uscita stagionale. Dopo un terzo set sottotono, le SuperGirls chiudono con carattere nel quarto parziale. Domenica prossima, ancora tra le mura amiche, sfida contro Clerici Auto Concorezzo (ore 17.00)
Vince all’esordio Gruppo Formula 3 Messina. Al PalaRescifina, le Supergirls di coach Bonafede superano in quattro set le ragazze del Club Italia (3-1).Tanto equilibrio in un match dove il numero di errori è stato decisivo in molti momenti caldi dei set. Le giovani atlete del Club Italia hanno dimostrato tanta grinta, mettendo in campo una pallavolo di alto livello ma ad avere la meglio è stata la maggiore determinazione e concretezza di Messina.
Domenica, ancora in casa. Arriva Clerici Auto Concorezzo. Inizio fissato per le ore 17.00.
Le dichiarazioni post-match
Coach Fabio Bonafede: “E’sempre difficile per noi qui a Messina aprire l’anno. L’ho detto e lo ridico. Il numero di amichevoli che possiamo fare è ridotto rispetto alle altre squadre, nonostante i numerosi sforzi della società per metterci nelle condizioni di poter partire bene. Qui iniziamo in modo molto cauto e guadagnamo capacità di gioco man mano che si sviluppano le partite di campionato. Stasera le ragazze hanno fatto una gran partita, molto più di quello che si è visto”.
Il tabellino
Gruppo Formula 3 Messina vs Club Italia 3-1 (25-22,25-21,18-25,25-20)
Gruppo Formula 3 Messina: Rizzieri 1, Zojzi 12, Colombo 6, Felappi 1, Ferrara (L) 0, Landucci 4, Viscioni 13, Campagnolo 6, Carcaces 20, Oggioni 0, Milanova 4, 1st Coach: F.Bonafede, 2nd Coach:F.Ferrara.
Club Italia: Spazziano 0, Caruso 4 , Spada 0, Solovei 15, Susio 13, Quero 3, Tosini 18, Bovolenta 7, Regoni (L) 0, Magnabosco 1, Moss 0, Zanella 2, 1st Coach: J.Cichello, 2nd Coach: M.Cresta.
Arbitri: Antonio Testa e Andrea De Nard.
Videocheck: Claudio Spartà.
Segnapunti federale: Davide Pennisi.
Durata set: 30’,30’,26’,31’.
Gruppo Formula 3 Messina: ace 5, bs 13, muri 10, errori 32.
Club Italia: ace 7, bs 11, muri 9, errori 31.
Attacco: 38%-34%.
Ricezione pos.:52%-48%.
MVP: Kenia Carcaces (Gruppo Formula 3 Messina)


