L’auto era stata rubata poco prima a Giardini Naxos
I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato due giovani del catanese di 18 e 19 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, accusati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un posto di controllo, predisposto a Giardini Naxos, hanno avvistato un’autovettura a fari spenti, sopraggiungere a velocità sostenuta.
Il conducente, alla vista dei militari, invece di arrestare la marcia all’alt, ha accelerato dandosi ad una precipitosa fuga. I militari hanno pertanto attivato le immediate ricerche del mezzo che sono riusciti ad intercettare, poco dopo, con i due ragazzi a bordo.
Dagli accertamenti è emerso che l’auto fermata è risultata rubata, poco prima, a Giardini Naxos. Motivo per il quale i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dei due individui, ritenuti presunti autori del furto.
Al termine del rito direttissimo il Giudice ha convalidato l’arresto dei Carabinieri e ha disposto l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.