Droga nascosta nel lucernaio e nei bordi di un’asciugamano

I Carabinieri hanno arrestato un 35enne di Lipari e denunciato una 46enne

Nonostante avessero nascosto la droga in posti improbabili, i Carabinieri sono riusciti a scovarla. I militari negli ultimi giorni hanno intensificato i servizi antidroga su tutto il territorio di competenza, isole comprese.

I Carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni personali e domiciliari che, a Lipari, hanno portato all’arresto di un 35enne del luogo. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine anche per reati specifici, è ritenuto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Durante una perquisizione eseguita nell’abitazione dell’indagato, i Carabinieri hanno scovato e sequestrato oltre mezzo chilo di marijuana. La droga era contenuta in tre involucri di cellophane, abilmente occultati in un lucernaio accessibile dal bagno. In casa, sono stati trovati e sequestrati un bilancino di precisione intriso di residuo di droga, e vario materiale idoneo per il confezionamento.

Per il medesimo reato, è stata denunciata anche una 46enne. A casa della donna, grazie al fiuto del cane antidroga, i militari hanno trovato e sequestrato circa 20 grammi di hashish, abilmente nascosta all’interno delle cuciture dei bordi di un asciugamano.

Nell’ambito del servizio, sei giovani di età compresa tra i 22 e i 30 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Messina, quali assuntori di droghe, in quanto trovati con dosi di marijuana e hashish, detenute per uso personale.

L’individuo arrestato è stato condotto in caserma dove, una volta definito il quadro indiziario, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Tutta la droga sequestrata è stata consegnata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

I controlli d’iniziativa rientrano in un programma d’azione a lungo termine, in sinergia con quanto promosso dal Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME) dott. Giuseppe Verzera, volto al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI