Dramma a Messina, mamma e figlia neonata precipitano dal primo piano

La piccola purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduta dopo poche ore dal ricovero

Una giovane madre e la sua neonata di 3 mesi sono precipitate dal primo piano di un’abitazione popolare, tra lo sgomento dei residenti della zona di Santa Lucia sopra Contesse a Messina. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata, in una traversa interna di via Fazzari, dove sorgono piccoli condomini a due piani.

Secondo le prime ricostruzioni, non ancora confermate ufficialmente, la caduta sarebbe avvenuta da una finestra o da un balconcino. Alcuni testimoni hanno udito urla e un tonfo improvviso. Una vicina, in evidente stato di shock, ha lanciato l’allarme al 112. Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli operatori del 118, seguiti dalla polizia e dalla squadra mobile, insieme alla Scientifica.

Mamma e figlia sono state trasportate in condizioni critiche al Policlinico “G. Martino” di Messina. Le condizioni della neonata erano state considerate da subito gravissime. I medici hanno fatto il possibile per salvarle la vita ma purtroppo la piccola Elisa non ce l’ha fatta.

Gli inquirenti stanno vagliando ogni pista. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi: da un tragico incidente domestico dovuto a una disattenzione, a un gesto volontario dettato da uno stato di fragilità emotiva. È in corso l’audizione di familiari e testimoni, mentre si attendono i referti clinici e le prime perizie tecniche sull’appartamento.

Intanto, nel quartiere regna il silenzio. I residenti, molti dei quali conoscono la giovane madre, parlano di una persona ben voluta da tutti.

La comunità di Santa Lucia sopra Contesse, già segnata da condizioni socioeconomiche difficili, si raccoglie ora nel dolore e nell’attesa di chiarimenti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI