Discarica rifiuti pericolosi e non, una denuncia della Guardia Costiera

Il terreno privato di circa 220 mq è stato posto sotto sequestro

Nella mattinata odierna, La Guardia Costiera di Patti Marina ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di una porzione di terreno privato di circa 222 mq. Il terreno è situato in località Galice nel Comune di Patti ed è stato adibito all’abbandono e deposito incontrollato di rifiuti.

Il provvedimento, emesso dal Gip, si è reso necessario per interrompere la prosecuzione delle attività illecite e prevenire l’ulteriore esposizione a pericolo della salute pubblica.

Le indagini, avviate a seguito di attività di controllo del territorio nel mese di settembre, hanno permesso di accertare la presenza di ingenti quantitativi di rifiuti, sia pericolosi che non.

Rinvenuti scarti edili, pneumatici fuori uso, materassi, guaina bituminosa,frigoriferi, abbandonati incontrollatamente, in violazione del Testo Unico Ambientale.

Nel corso dell’operazione, i militari hanno identificato, l’autore dell’illecito, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per invasione di edifici e di terreni, abbandono e deposito incontrollato di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

L’operazione rientra nella più ampia e costante attività di controllo e monitoraggio del territorio e del litorale svolta dalla Guardia Costiera, sotto il coordinamento della Magistratura, a tutela dell’ambiente e della legalità.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

10,345FansLike
552FollowersFollow
1,069FollowersFollow

MANGANO FRUTTA SECCA

spot_img

ULTIMI ARTICOLI