Dal 16 al 19 Ottobre a Messina VII Street Food Fest

Presentata in anteprima la kermesse del Gusto. L’evento torna a Piazza Cairoli dal 16 al 19 ottobre

“Destinazione gusto- parti con noi!” è il claim della VII edizione del Messina Street Food Fest, che tornerà a Piazza Cairoli dal 16 al 19 ottobre proponendo un viaggio nei sapori, ma anche un percorso esperienziale di condivisione e identità.

Messina e la piazza diventano, infatti, punto di incontro di esperienze gastronomiche: ogni postazione food è pensata come una tappa di questo straordinario itinerario del gusto, che condurrà il pubblico alla scoperta di specialità, profumi e sapori tradizionali e inediti. Saranno 51 le casette degli operatori, con altrettante specialità, di cui 11 nuove, con street fooder provenienti dalla Sicilia e dal resto d’Italia, quest’anno anche dal Piemonte.

A piazza Cairoli anche tanto spettacolo e intrattenimento in uno spazio dedicato e fortemente voluto dall’Amministrazione comunale. Qui la compagnia dei Joculares si esibirà in performances uniche, che mixano giocoleria, trampolieri, danza acrobatica aerea e danza contemporanea. Come nelle scorse edizioni, non mancherà la musica con djset e live band.

Il MSFF è stato presentato ieri sera nel corso di uno spettacolare evento di preview riservato alle autorità e ai media che si è svolto a Villa Ida.  La manifestazione è promossa ed organizzata da Eventivamente, in partnership con il Comune di Messina e Confesercenti Messina. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’amministratore unico di Eventivamente Alberto Palella, il sindaco di Messina Federico Basile, l’assessore comunale ai Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina. Ha presentato la giornalista Marika Micalizzi.

“Il Messina Street Food Fest è un’idea nata sette a che non solo si è concretizzata – afferma il sindaco di Messina Federico Basile – ma ha creato anche occasioni di comunità, che non sono solo spettacolo, enogastronomia, ma parte da una ricerca importante di peculiarità e prodotti territoriali e ho capito che ogni anno c’è sempre qualcosa in più. Serve, ribadisco, moltissimo fare comunità, ma anche grazie alle giornate dell’evento riscoprire il senso di identità della nostra città, che ha voglia di farsi conoscere sempre più fuori e all’estero”.

“Il Messina Street Food Fest – ha commentato Alberto Palella, amministratore unico di Eventivamente promuove il cibo di strada di qualità, ma è anche un attrattore per promuovere le tradizioni e il patrimonio culturale messinese, divenendo un’incisiva azione di marketing territoriale”.

Non mancheranno gli show cooking con chef che si alterneranno ai fornelli.  Il ricavato degli show cooking sarà devoluto ad associazioni ed enti del Terzo Settore che operano sul territorio messinese: La Croce Rossa Italiana, il C.I.R.S. Casa Famiglia ETS, la Mensa di Sant’Antonio e ABC – Amici dei Bimbi in Corsia Onlus.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

10,345FansLike
552FollowersFollow
1,069FollowersFollow

MANGANO FRUTTA SECCA

spot_img

ULTIMI ARTICOLI