Il 25 gennaio al Palacultura di Messina il musical Opera Rock Judas’ death

Un musical che vuole rendere omaggio alla tradizione dell’opera rock di stampo inglese, in particolare a Webber e Rice, i due autori inglesi che hanno inventato un genere. Venerdì 25 gennaio, alle 21, al Palacultura “Antonello da Messina”, nell’ambito della Stagione Concertistica 2018-2019 promossa dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini” e dall’Accademia Filarmonica di Messina, andrà in scena Opera rock Judas’ death.

Lo spettacolo messo in piedi dall’Accademia di recitazione e musical On Stage è liberamente tratto dal musical Jesus Christ Superstar in un allestimento che ha come protagonisti gli allievi attori della stessa accademia, con l’amichevole partecipazione dell’accademia Arts. La messa in scena è a cura dei maestri Paride Acacia, Sarah Lanza e Christian Gravina, il disegno luci è a cura di Renzo di Chio, la fonica è di Ottavio Scimone. Gli allievi attori canteranno dal vivo una riduzione ed una libera interpretazione dell’opera rock.

L’accademia On stage vuole così omaggiare un genere – il musical – ormai cardine e forza trainante anche in Italia delle produzioni teatrali italiane, e sollecitare i ragazzi e soprattutto gli allievi attori dediti solo alla prosa ad allargare le proprie esperienze ed il proprio bagaglio di competenze inserendo lo studio del canto e della danza.

PERSONAGGI E INTERPRETI

Gesù – Roberto Gentile

Giuda – Sirio Arena

Maria Maddalena – Costanza Sibilla

Simone/Pietro – Davide De Stefano

Erode – Renato San Filippo

Ponzio Pilato – Antonio Previti

Caifa – Antonio Vitarelli

Anna – Massimo Bonanno

Ensemble

Alessandro Inglese, Stefania Inglese, Adriana Drogo, Enzo La Fauci, Gabriella La Fauci, Mariaconcetta Bombaci, Giovanna Verdelli, Gabriella Zecchetto, Emanuela Ungaro, Marta Tramaglino, Filippo Duci, Francesco Furone, Ivan Aragona, Chiara D’Andrea, Cristina La Gioia, Francesco Papalia, Simone Cardile, Moreno Mondì, Mirko Bonfiglio, Veronica Capodici, Veronica Certo, Lilia Carlo, Cristina Pasqua.