Arriva “Il Gustosino”, magazine on line che si occuperà di Enogastronomia, cultura e bellezza

Punterà i riflettori sulla cultura in senso lato il Gustosino, il nuovo magazine On-Line che sarà in rete dal 13 dicembre. Si occuperà di cultura in tutti i sensi. La cultura enogastronomica e dunque il gusto per la buona cucina e per il buon vino del nostro territorio saranno sempre in primo piano.

Ma il Gustosino  e i suoi collaboratori guarderanno al teatro. Una rubrica fissa, “Oltre il sipario”, sarà dedicata alle attività dell’Ente teatro Vittorio Emanuele ma anche al grande lavoro che svolgono le varie compagnie e associazioni che esistono in città, in provincia ed in Sicilia.

Il Gustosino vi porterà alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturali esistenti a Messina e sul territorio siciliano. Direttore responsabile lo chef pluripremiato Pasquale Caliri del Marina del Nettuno. Editore del Gustosino la Comet, società che ha fatto del ristorante “Marina del Nettuno” il suo fiore all’occhiello ma che spazia in tante altre attività legate alla risorsa maggiore che abbiamo dalle nostre parti:il mare.

A collaborare alla stesura del Gustosino, docenti universitari, giornalisti, appassionati di cucina, di vino, di cinema, di storia patria. Il Gustosino sarà presentato alla città venerdì 13 dicembre alle 11 nella sala Sinopoli del teatro Vittorio Emanuele. Interverranno il presidente della Comet Ivo Blandina, il direttore responsabile chef Pasquale Caliri, il sociologo Marco Centorrino, il direttore della Gazzetta del Sud Alessandro Notarstefano, il presidente dell’Ente teatro Orazio Miloro, l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo Enzo Caruso. A moderare l’incontro il giornalista  Emilio Pintaldi che farà parte della squadra.