ABC, solidarietà visibile e concreta per i bimbi ospedalizzati, oggi e domani a piazza Cairoli

Tutti in piazza per aiutare i nostri piccoli e dolci amici. Anche quest’anno l’Associazione ABC, Amici dei bimbi in corsia, organizza un evento pubblico per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di giochi ed attrezzature da donare ai reparti pediatrici dell’ospedale Policlinico “G. Martino” di Messina. “Piantala con l’indifferenza e fai crescere la solidarietà”. Oggi 7 ottobre dalle 10 alle 20 e domani domenica 8 dalle 10 alle 13, a piazza Cairoli a Messina  si effettuerà la vendita di piantine mediterranee per la raccolta fondi.

Gli operatori che vi prenderanno parte si occuperanno anche di raccontare quali sono le attività svolte all’interno dei reparti ed aprire le porte ad eventuali nuovi volontari, interessati a sostenere in prima persona l’ABC. L’Associazione, attraverso attività ludiche e ricreative, regala un sorriso ai bimbi che vivono situazioni di disagio. L’obiettivo è dare sollievo in un momento che spesso è di sofferenza per questi piccoli e le loro famiglie che raggiungono lo Stretto anche da località distanti.

Quella di ABC è una solidarietà concreta e visibile. Basta recarsi nei reparti pediatrici del Policlinico per visionare tutto ciò che l’associazione ha realizzato nel tempo per rendere meno triste la vita dei bimbi e dei genitori che sono costretti a soggiornare all’interno del nosocomio messinese.