Sindaco di Rometta aggredito durante la notte, ricoverato al Papardo di Messina

Il sindaco di Rometta, Nicola Merlino, è stato aggredito la scorsa notte. Secondo l’agenzia di stampa Ansa, il primo cittadino sarebbe stato aggredito dopo un incidente stradale. Tra il primo cittadino che sarebbe stato tamponato e l’altro automobilista è nata una lite e quest’ultimo lo avrebbe colpito con un attrezzo manuale tagliente, ferendolo al braccio e al volto. Il sindaco è ricoverato al Papardo di Messina, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Questa versione dei fatti è stata smentita dall’assessore Giuseppe Saija sulla sua pagina Facebook. Il componente della giunta ha affermato che: “Non è assolutamente veritiera la notizia diffusa da alcune testate giornalistiche che la stessa sia avvenuta a seguito di un incidente stradale e conseguente lite”. Lo stesso sindaco Merlino, sempre su Facebook, ha rincarato la dose sostenendo che si è trattato di : “Un tentato omicidio premeditato”. 

Sul caso indagano i carabinieri che sicuramente ricostruiranno l’esatta dinamica degli eventi e, pare, abbiano già intercettato l’autore dell’aggressione.