Disposta la chiusura al transito della S.P. 39 di Larderia

Da Palazzo dei Leoni, la 3^ Direzione “Viabilità” Servizio “Manutenzione viabilità zona omogenea Jonica-Alcantara” della Città Metropolitana di Messina, con ordinanza n. 16 del 25 marzo 2021, ha disposto la chiusura al transito veicolare e pedonale sulla strada provinciale 39 di Larderia, al km. 0+300 cavalcavia n.1 dell’Autostrada A/20 tangenziale di Messina dal 27 marzo 2021 e fino al termine dei lavori.

La disposizione è stata emanata tenuto conto della nota del Consorzio Autostrade Siciliane, relativa alla criticità “Lavori di Somma Urgenza per la messa in sicurezza del Cavalcavia n.1 Autostrada A/20 Messina Palermo tratta tangenziale di Messina” e in considerazione dell’apertura al transito veicolare della pista di emergenza “bypass collegamento tra la S.P. 39 con l’Area dì Servizio Tremestieri Ovest/Autogrill” con divieto di transito pedonale, ai velocipedi e ai motocicli fino a 149 cc.

In particolare, in data 16 marzo 2021, il Servizio “Manutenzione Viabilità” ha ultimato i lavori urgenti e messa in sicurezza della viabilità alternativa S.P. 39 Larderia, nel tratto via Pennisi sottopasso Autostrada A/20 Tangenziale di Messina, permettendo il transito pedonale, alle autovetture, ai velocipedi e ai motocicli, regolamentato con l’installazione di impianto semaforico.

Durante la chiusura del tratto interessato dai lavori, il transito veicolare sarà dirottato sul percorso alternativo di collegamento “bypass S.P. 39 Larderia con l’area di servizio Tremestieri ovest/Autogrill” con limite di velocità di 20 km/h, con divieto di transito pedonale, ai velocipedi e ai motocicli fino a 149 cc.

Inoltre, è vietato il transito ai mezzi pesanti nel percorso alternativo S.P. 39 Larderia, tratto via Pennisi sottopasso A/20, con limitazione di larghezza mt. 2,50 – altezza mt. 3,60.