Tragedia a Lipari, 22enne muore nella sala d’attesa dell’ospedale

Sarà l’autopsia a stabilire l’esatta causa della morte della 22enne di Lipari Lorenza Famularo, deceduta stanotte nella sala d’attesa dell’ospedale di Lipari. La giovane aveva accusato dei forti dolori all’addome ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118. I sanitari hanno accompagnato la 22enne nel nosocomio eoliano, dove è deceduta poco dopo. Il suo corpo adesso si trova presso l’obitorio del cimitero di Lipari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La ragazza, nei giorni scorsi, avrebbe già lamentato dei dolori, e si era recata al pronto soccorso dell’ospedale eoliano e alla guardia medica, ma era stata rimandata a casa. La madre aveva anche chiesto che fosse sottoposta a raggi x, ma la sua richiesta non fu accolta dai sanitari.

Sulla vicenda i Carabinieri di Lipari, su richiesta della Procura della Repubblica di Barcellona P.G., hanno avviato le indagini.

Sono già al lavoro all’Ospedale di Lipari, anche i componenti della Commissione di indagine interna nominati stamattina dal Direttore Generale dell’ASP di Messina Paolo La Paglia per fare piena luce sulla morte di Lorenza Famularo.

I componenti della Commissione acquisiranno tutta la documentazione presente in ospedale ed ascolteranno il personale sanitario e le persone che a vario titolo potranno contribuire ad accertare fatti e circostanze.

Una risposta a “Tragedia a Lipari, 22enne muore nella sala d’attesa dell’ospedale”

I commenti sono chiusi.