Scontro frontale tra un’auto e un mezzo pesante a Siracusa, muoiono tre messinesi

Un gravissimo incidente avvenuto al km 25,00 sulla strada statale 194 a Francofonte, in provincia di Siracusa, ha provocato tre vittime tutte di Messina. Si tratta del 58enne dermatologo Mauro Nunzio Di Pasquale, della madre Lucia Lo Giudice di 90 anni e della 49enne Silvana Sciarrone. I tre viaggiavano a bordo di una Peugeot 208 bianca che si è scontrata son un mezzo pesante che trasportava animali.

Dalla ricostruzione del sinistro effettuata dai carabinieri, è emerso che l’autovettura, che procedeva in direzione Catania, durante un sorpasso, si è scontrata frontalmente con il tir che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo e ad avere la peggio sono stati gli occupanti dell’autovettura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dalle lamiere dell’auto. La strada statale è stata chiusa al transito per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. La Procura della Repubblica di Siracusa, ha aperto una inchiesta sull’incidente.