Gravissimo incidente sulla A/18 Messina-Catania, tre morti e sei feriti

Tre persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A18 Catania – Messina, all’altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea, che ha coinvolto diversi Tir, automobili e una moto. Lo ha reso noto la Polizia stradale di Messina, aggiungendo che una delle vittima è un collega che si trovava sul posto per un precedente incidente. Il poliziotto è stato investito in pieno da un mezzo pesante. Sul posto sono ancora in corso i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro, ma dalle prime ipotesi filtrate, sembra che tutto sia stato causato da una chiazza d’olio sull’asfalto.

L’agente deceduto è l’Assistente Capo Angelo Gabriele Spadaro, originario di Santa Teresa di Riva, 55 anni, in servizio alla Sottosezione  Polizia Stradale di Giardini Naxos (ME). L’agente è rimasto schiacciato contro il guard-rail laterale investito da un mezzo pesante ed ha riportato gravissime lesioni a seguito delle quali è deceduto presso il Policlinico G. Martino di Messina alle ore 5:00 circa. Lascia i genitori, una sorella ed un fratello, Ispettore della Polizia di Stato che presta servizio a Messina. Nell’incidente è rimasto ferito l’altro componente della pattuglia, Assistente Capo Giuseppe Muscolino, ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Le altre due vittime sono Rosa Biviera 81 anni di Bovalino e Salvatore Caschetto, 42 anni di Modica.

All’improvviso, per cause in corso di accertamento, sono stati falciati da un Tir in un tamponamento a catena che ha coinvolto altri quattro camion, un’altra auto e una moto. Il bilancio è di tre morti e sei feriti, di cui uno in gravi condizioni. Sull’accaduto la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta.

Fotogallery incidente mortale A/18

incidente_scaletta4
incidente_scaletta3
incidente_scaletta2
incidente_scaletta5
incidente_scaletta
incidente_Scaletta9
incidente_scaletta10
incidente_scaletta8
incidente_scaletta7
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...