I militari stavano monitorando l’uomo da diversi giorni visto che era stato notato un andirivieni di assuntori di droghe dalla sua abitazione
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
I militari del Nucleo Operativo da alcuni giorni stavano monitorando i movimenti dell’uomo anche con appostamenti vicino la sua abitazione. Qui era stato notato un insolito andirivieni di persone, perlopiù giovani noti quali assuntori di droghe.
Pertanto i militari dell’Arma nella tarda serata di ieri hanno deciso di perquisire l’abitazione monitorata, ritenendo di trovare all’interno della sostanza stupefacente.
L’intuito investigativo dei Carabinieri si è rivelato fondato. Abilmente occultati in una intercapedine del bagno, sono stati scovati e sequestrati oltre 10 grammi di cocaina. E’ stato trovato e sequestrato un bilancino intriso di residuo di droga utilizzato per realizzare le dosi.
Il 40enne è stato condotto in caserma in stato di arresto e, dopo gli accertamenti di rito, ristretto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La droga recuperata è stata inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per i relativi accertamenti di laboratorio.