Dopo aver monitorato i suoi movimenti, i militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo
Nell’ambito di un servizio antidroga, attuato a Giardini Naxos, I Carabinieri hanno arrestato un 43enne del luogo, noto alle Forze dell’Ordine anche per specifici reati, trovato in possesso di un significativo quantitativo di cocaina, già suddivisa in dosi, destinata alle piazze di spaccio del taorminese.
Ad operare sono stati i militari dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Graniti che, dopo aver monitorato i movimenti dell’uomo, nelle prime ore della mattinata di ieri, hanno perquisito la sua abitazione, certi di trovare della sostanza stupefacente.
L’intuito investigativo dei militari dell’Arma si è rivelato fondato dal momento in cui, all’interno della casa sono stati scovati e sequestrati circa 140 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronte per la cessione. rinvenuta anche sostanza da taglio, materiale idoneo al confezionamento e un bilancino di precisione intriso di residuo di droga.
L’uomo è stato pertanto condotto in caserma dove i militari hanno formalizzato il suo arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sottoponendolo poi agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
La droga sequestrata è stata inviata al laboratorio del Policlinico Universitario di Messina, per le relative analisi tecniche.