Beach Pro Tour-Futures Messina 2025, oggi semifinali e finali

Migliaia di spettatori hanno affollato l’arena a cielo aperto

Dopo aver illuminato Piazza Duomo con l’entusiasmo della Nations Cup e con tre intense giornate di Beach Pro Tour – Futures Messina, la manifestazione entra nella sua fase conclusiva.

Migliaia di spettatori hanno affollato l’arena a cielo aperto, respirando i valori dello sport, della socialità e del divertimento che l’evento ha saputo diffondere in tutta la città. Oggi, domenica 22 giugno, semifinali e finali decreteranno i campioni della tappa messinese e chiuderanno una settimana di grande spettacolo.

Il tabellone maschile vede l’Italia ancora protagonista: alle 10.10 la giovane coppia tedesca Hopt / Pfretzschner, già medaglia d’argento agli ultimi Europei U22, sfiderà Cottafava / Dal Corso, azzurri in forma smagliante.

Alle 11.00 i danesi Møllgaard / Houmann, campioni nazionali in carica, affronteranno Ranghieri / Marchetto, che hanno conquistato il pubblico con il loro gioco spettacolare. Nel femminile, alle 08.30 derby ceceno tra Maixnerová / Kylie e Knoblochová / Petriková, due coppie che in stagione vantano già un podio nel World Tour.

Alle 09.20 le sorelle Pavelková cercheranno l’accesso alla finale contro le svizzere Menia / Annique, rivelazione del torneo. Le finali per il bronzo sono fissate alle 13.00 (femminile) e alle 14.00 (maschile), mentre i titoli verranno assegnati alle 15.00 per il femminile e alle 16.00 per il maschile. Momenti di Beach Volley ai massimi livelli tecnici, dove si alterneranno difese spettacolari, attacchi di potenza e tattiche raffinate che confermano la crescita di tutto il movimento europeo.

Si attende una Beach Arena “Comune di Messina” infuocata per i match odierni, che saranno trasmessi in diretta internazionale e mostreranno al mondo intero la passione di una città capace di trasformare lo sport in festa collettiva.

Grazie al Promoter Locale, il Team Volley Messina e al sostegno del Comune di Messina, della FIPAV, del Comitato Regionale Fipav Sicilia, del Comitato Territoriale Fipav Messina, della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Sicilia  e dei numerosi partner pubblici e privati che hanno creduto nel progetto, l’evento ha raccontato messina sul panorama internazionale, trasmettendo le bellezze delle città al mondo intero.

L’organizzazione invita cittadini, turisti e appassionati a raggiungere Piazza Duomo fin dalle prime ore del mattino per vivere l’atmosfera unica delle sfide decisive. Ogni set sarà trasmesso in streaming sui canali ufficiali internazionali, ma nulla potrà sostituire la magia di assistere dal bordo campo, circondati dal tifo e dall’energia di una Messina sempre più protagonista dello sport mondiale.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

7,108FansLike
549FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI