Servizio straordinario predisposto dal Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno predisposto un apposito piano di controlli, sia di giorno che di notte, per garantire la sicurezza dei cittadini.
Il servizio è stato attuato in particolare nelle zone della c.d. movida con l’impiego di diverse pattuglie, dislocate su tutto il territorio. Lo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.
Nel corso del servizio, sono state controllate più 80 persone e oltre 60 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada. Quattro individui, dopo essere stati sottoposti all’esame dell’alcoltest dal quale è stato accertato un tasso alcolico ampiamente superiore al limite consentito, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza.
Nell’ambito dell’attività antidroga, un 31enne cittadino straniero, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato in ordine al reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, poiché trovato in possesso di oltre 200 grammi di hashish.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo si trova ora agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio. Inoltre, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di stupefacente detenuto per uso personale.
Lo stupefacente è stato sequestrato ed inviato ai Carabinieri del RIS di Messina per le relative analisi di laboratorio.