Ancora vandali in azione a Messina, danneggiata la scritta della fontana di piazza Stazione

Dopo il danneggiamento della Fontana Senatoria, a fianco del Palazzo del Municipio, avvenuto nei giorni scorsi, questa notte, i vandali si sono accaniti sulla Fontana di Piazza Stazione, che Amam ha ripristinato due anni fa, dopo tanto abbandono, per dare ai cittadini  un angolo verde di decoro e vivibilità e offrire ai turisti, che numerosi raggiungono la città dello Stretto, un segno di benvenuto e dignità civica sobrio e lindo, con giochi d’acqua.

Questa mattina, su segnalazione degli abitanti della zona, i tecnici di Amam sono dunque accorsi per verificare l’azione vandalica e porre subito rimedio per il ripristino della funzionalità degli impianti idraulico e di illuminazione danneggiati.

“Ancora un atto deplorevole, contro la nostra città – ha appena commentato la presidente di Amam Loredana Bonasera –  per cui l’Azienda sta già ponendo rimedio con i suoi tecnici. Certo – conclude – dispiace registrare comportamenti come questi che offendono la città e anche i tanti cittadini che hanno rispetto per la cosa pubblica e si indignano per atti che distruggono il buono che ogni giorno cerchiamo di costruire insieme per il bene di tutti”.