Vaccini over 80, al momento impossibile prenotarsi a Messina

Non v’è possibilità, al momento, per gli over 80 prenotati fuori Messina di ricevere il vaccino negli ospedali della propria città. Molti messinesi, presumibilmente accompagnati dai familiari, dovranno recarsi a Milazzo, Barcellona e Taormina.

Da giorni pare sia stato incrementato il numero delle vaccinazioni che verranno somministrate in città, conseguente alla disponibilità di ulteriori sedi deputate. Attualmente, tuttavia, non è possibile né telefonicamente né dal portale effettuare prenotazioni a Messina.

Gli operatori riferiscono che, registrandosi il “sold out” al Policlinico e al Papardo, la sede disponibile più vicina per gli anziani messinesi è Taormina. 

Ci si domanda come, nell’era della digitalizzazione dei dati anagrafici, non sia stata prevista l’esatta affluenza dei messinesi in attesa di vaccino. Fino a questo momento i fortunati sembra siano quelli che hanno superato la prova del dito più veloce all’avvio delle procedure di prenotazione. Agli altri toccherà la gita fuori porta, chiaramente con mezzi propri. 

Una risposta a “Vaccini over 80, al momento impossibile prenotarsi a Messina”

  1. Il dito più veloce di chi? I soliti privilegiati….io dovrei portare mia madre di quasi 88 anni invalida al 100%con accompagnatore e 104 a Taormina?

I commenti sono chiusi.