Sabato 3 e domenica 4 Ottobre tornano le piantine di ABC in piazza in favore dei bimbi ospedalizzati

Tornano le giornate in piazza di ABC, Amici dei Bimbi in Corsia, l’associazione di volontariato messinese che da dieci anni si impegna a rendere meno tristi le degenze dei bambini ricoverati presso il Policlinico di Messina.
L’appuntamento è per domani sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre (sabato dalle ore 10:00 alle ore 20:00, domenica dalle ore alle ore 10:00 alle ore 13:00) a piazza Cairoli.
L’iniziativa, consiste nella consegna di una piantina in cambio di un contributo economico, finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di progetti destinati a migliorare gli ambienti e la degenza dei piccoli ricoverati nei Reparti Pediatrici del Policlinico di Messina.
I volontari ABC, inoltre, illustreranno le attività dell’associazione alle persone che interverranno e vorranno ricevere informazioni su come diventare volontario.
L’attività dell’Associazione dei Bimbi in Corsia è andata avanti, pur con le cautele imposte, anche durante il periodo del lockdown. L’Associazione ha fatto arrivare le uova di Pasqua ai bimbi ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico, e ha donato attrezzature per i ventilatori polmonari utilizzati in terapia intensiva.
Ma l’obiettivo più grande è stato raggiunto con la realizzazione dell’Isola del Sorriso  del maestro Silvio Irilli di Ospedali Dipinti. Grazie a una raccolta fondi organizzata nella piattaforma Eppela, la sala d’attesa di Neuropsichiatria infantile e una parte dell’androne di ingresso del Policlinico, sono stati trasformati nell’Isola del Sorriso, uno scenario con palme, vista mare, e tanti personaggi che si affacciano dai pilastri diventati dei bellissimi tronchi, insieme all’immancabile mascotte di ABC e di Ospedali Dipinti per accogliere al meglio i bambini.
Il pronto soccorso pediatrico è diventato “l’Acquario in Corsia”, con delfini, tartarughe e pesci tropicali.Infine, la sala per i giochi, invece, è diventa uno strepitoso bosco incantato donato interamente da ABC.
Appuntamento, quindi, per questo fine settimana a piazza Cairoli per continuare a consentire ad ABC di realizzare altri progetti nei reparti pediatrici del Policlinico di Messina e consentire ai piccoli pazienti di trascorrere un periodo meno triste durante il loro ricovero.