“Il Muro del Silenzio”, docu-film dedicato alle donne vittime di violenza

Un progetto dedicato alle Donne vittime di violenza, che spesso occupano le pagine dei giornali locali e nazionali. Pertanto è  un dovere, un onore e un privilegio dare voce al dolore di tante donne vittime di violenze di ogni genere, attraverso un docu-film dal titolo “Il Muro del Silenzio”.

Il riscatto della figura femminile dovrebbe essere sempre una priorità, ogni forma di violenza e di violenza maschilista che mina alle fondamenta del progresso di una società che ancora, sotto certi aspetti, denota carenze profonde di cultura e di civiltà, dovrebbe essere aspramente combattuta a tutti i livelli, a partire dagli indotti socio-culturali.

Il progetto del docu-film nasce da un’idea dell’autore, regista e sceneggiatore Ezio Forsano, persona impegnatissima nel sociale. Con la collaborazione di un gruppo di professionisti sta realizzando questa idea-denuncia dedicata a tutte le donne che soffrono in silenzio a causa di violenze e rivolta alla sensibilizzazione delle nuove generazioni. Il trailer de “Il Muro del Silenzio”, preannuncia un lavoro egregio e profondo.

Sono immagini che possono risultare forti, ma allo stesso tempo sono esplicative rispetto a quello che purtroppo accade nella realtà.

Il 4 settembre, in occasione della presentazione ufficiale del manifesto del film “Il muro del silenzio”, dall’area piscina dell’Hotel Meeting di Sulmona, sarà effettuata una diretta Facebook per chi non potrà essere presente anche per le normative anti-covid in materia di assembramenti. La presentazione ufficiale del docu-film si terrà il 25 novembre 2020 a Sulmona.

Il docu-film, come detto, è stato scritto da Ezio Forsano per la regia di Donato Tulliani.
Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti e in parte tratti da un racconto autobiografico dell’Autrice Enza Nardi.
CAST:
Francesca Maiella, Marco Formichetti, Sara Iannetti, Colombina Sabatini, Claudia D’Antonio,
Francesca Stangoni, Maria Moscatelli,
Loredana Maria Stoica.
Scritto da Ezio Forsano con la regia di Donato Tulliani,
Musiche di Daniela Mastrandrea.

Una risposta a ““Il Muro del Silenzio”, docu-film dedicato alle donne vittime di violenza”

  1. Salve, nell’elenco del cast, del film il muro del silenzio, manca il mio nome: Guseppe Pennella

I commenti sono chiusi.