Abbonamenti bus per Under 30 e agevolazioni parcheggi per i lavoratori del centro

Da domani 1 luglio, come è stato ampiamente comunicato, sarà attivato il nuovo servizio notturno del servizio Shuttle da Giampilieri a Mortelle che consentirà ai ragazzi di potersi spostare in sicurezza fra i vari lidi e locali della riviera nord e, contestualmente, riprenderà anche il servizio di sosta a pagamento nei vari lotti della ZTL con l’introduzione delle nuove tariffe che saranno tutte di 1 euro, anche nelle zone blu dove vigeva la tariffa oraria di 50 cent.

Il consigliere comunale Libero Gioveni, inerviene in merito alle due opzioni con due proposte rivolte al presidente dell’Atm Giuseppe Campagna. La prima riguarda l’istituzione di abbonamenti estivi per Under 30, che servirebbe a incentivare il mezzo pubblico per raggiungere la riviera messinese.

La secondo proposta di Gioveni, riguarda gli abbonamenti Ztl per commercianti e lavoratori del centro città che, altrimenti, si troverebbero a pagare giornalmente cifre astronomiche solo per recarsi sul posto di lavoro, soprattutto nel periodo post-Covid che ha creato seri problemi all’economia e ai lavoratori.

“Ricordo benissimo -afferma Gioveni- l’impegno da parte del CdA aziendale di voler riprendere la proposta dell’abbonamento agevolato per i lavoratori del centro una volta avviata la nuova società. Credo, quindi, sia giunto il momento di agire in questo senso”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *