“Felua”, mostra fotografica di Rocco Luvarà e Silvio Ruvolo al Mercato Coperto Muricello

Il Mercato Coperto Muricello inaugura una serie di appuntamenti culturali che confermano l’impegno di valorizzazione del Luogo.  Si stravolge la quotidiana routine del Mercato per transformarlo in un “contenitore d’arte” per gli artisti e le loro opere.
Il primo appuntamento è con la mostra fotografica di Rocco Luvarà e Silvio Ruvolo “Felua”, già in esposizione dal 19 novembre. I due artisti, noti al pubblico messinese e vincitori di numerosi premi, presenteranno in anteprima una selezione di circa 30 scatti realizzati a bordo della più grande feluca dello Stretto.
Un reportage sull’antica pesca del pesce spada che “racconta” la lunga lotta tra il pesce e l’uomo, immortalata in una sequenza di immagini drammatiche e suggestive.
La mostra allestita all’interno del Mercato coperto Muricello, sarà visitabile dal lunedì alla domenica, dalle 8.00 alle 22.00.
Il 1° dicembre, alle 18.00, si terrà il finissage durante il quale saranno presenti gli artisti Rocco Luvarà e Silvio Ruvolo e ci racconteranno, attraverso i loro scatti, “Felua”. La mostra “Felua” dà inizio ad una serie di eventi culturali, per adulti e bambini, che si terranno all’interno del Mercato Coperto Muricello nel periodo natalizio. Il programma dei singoli eventi verrà comunicato nella pagina Facebook  Mercato Coperto Muricello.