Il soprano Simona Calà terrà due concerti Natalizi a scopo benefico

L’atmosfera Natalizia è già nell’aria, gli esercizi commerciali sono già addobbati e le luci fanno da contorno alle vie delle città. Si iniziano a programmare anche tanti eventi e tra questi due concerti in beneficenza, che vi consigliamo di non perdere, del Soprano Simona Calà. Anche quest’anno l’artista messinese donerà la sua voce a chi ha più bisogno.

Il primo concerto organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Maria Callas, presieduta sempre da Simona Calà, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, si terrà il 26 dicembre alle ore 18.30 presso la chiesa Santa Maria di San Piero Patti (Me). I partecipanti potranno donare una offerta libera che andrà interamente devoluta all’Associazione Onlus “Malembe Malembe”, che si dedica ai bimbi del Congo. Il Soprano Simona Calà, durante il concerto, sarà accompagnato dal pianista messinese, con il quale collabora da tempo, Carmine Calabrese.

Il secondo concerto si terrà il 28 dicembre alle 18.30 presso la chiesa Sacro Cuore di Sant’Agata di Militello (Me). Anche in questo caso, il ricavato del concerto (offerta libera), sarà devoluto interamente in beneficenza all’Associazione Onlus A.G.D. Nebrodi Diabete Salute e Società, che si occupa dei ragazzini che soffrono di questa patologia. Il concerto per canto e pianoforte, vedrà il Soprano Simona Calà, affiancato dal Baritono Francesco Imbesi, al pianoforte ci sarà sempre Carmine Calabrese. Questo concerto è dedicato a una persona speciale rimasta nel cuore dell’artista messinese: “Dedico questo concerto -spiega Simona Calà- alla mia carissima amica Caterina Calanni che, circa un mese fa, purtroppo è volata in cielo. Lei è stata una corista del mio Ensemble ‘Danubio Blu’ e rimarrà sempre viva nella mia mente e nel mio cuore. Credo che la musica -conclude il Soprano- debba servire ad aiutare anche gli altri. Io ci metto sempre il cuore affinchè questa magia sia trasmessa a tutti coloro i quali mi ascoltano”.